preloder

Concedetevi una squadra determinata per il vostro progetto

Utilizziamo la potenza di un modello dinamico di collaborazione

Attivate i nostri Expert e Co-maker d’eccellenza, vi forniranno una visione fresca e fattibile per le vostre aree d’interesse, collaboreranno con le vostre persone e vi assicureranno un’esecuzione coerente con la strategia perseguita.

Il modello Overture

Un circolo virtuoso di 4 step logici, coinvolgente ed orientato al risultato

#0 STEP

NEEDS – Overture individua le esigenze di persone e organizzazioni in modo proattivo. Poniamo grande attenzione ai segnali di cambiamento sociale ed analizziamo i mercati in chiave prospettica per prevedere rischi ed opportunità dei prossimi scenari e le relative necessità di innovazione.

Ci immedesimiamo e ci confrontiamo con il nostro cliente in modo aperto e chiaro accettando di intraprendere un progetto o un incarico solo nel caso nel quale riteniamo la possibilità della creazione di un valore sostenibile nel tempo.

#1 STEP

ORIGINATION  –  Ogni esigenza espressa dal cliente, indipendentemente dalla sua complessità, rappresenta per Overture un nuovo progetto, dove Overture:

  • definisce il piano di lavoro, i task elementari e  i relativi KPI;
  • individua i Partner idonei a svolgere i task del progetto e organizza il team di lavoro;
  • definisce risultati, tempi e costi del progetto;
  • concorda con il cliente una struttura di remunerazione del lavoro basata sul successo e sul valore creato del progetto.

#2 STEP

EXECUTION – Overture svolge l’attività di PMO, con il supporto del tool Overture PMO™,  al fine di garantirne la qualità dei risultati, il rispetto dei tempi e la coerenza dell’implementazione rispetto agli obiettivi prefissati. L’avanzamento del progetto è monitorato costantemente e condiviso con il cliente grazie alla verifica dei KPI e delle milestone, consentendo l’eventuale rapida revisione del piano di lavoro.

#3 STEP

DELIVERY – Overture gestisce la chiusura del progetto, raccoglie il feedback del cliente e, in qualità di general contractor, regola i rapporti economici tra le parti. In questa fase Overture incentiva tra tutte le parti coinvolte, l’analisi sull’attività svolta e il confronto per il miglioramento delle practice e il trasferimento delle conoscenze.

Hanno già scelto di lavorare con Overture

Scopri gli ultimi progetti eseguiti con la collaborazione di Overture

Componi i servizi richiesti su misura della tua esigenza

Modularità

100%

Flessibilità

100%

Multidisciplinarità

100%

La capacità di offrire una risposta, flessibile, modulare e multi-disciplinare, è insita nel modello Overture. Non importa quindi se la vostra esigenza sia relativa alla semplice apertura di una società o ad un complesso progetto innovativo, Overture vi offre sempre una risposta su misura.

Richiedi informazioni