preloder

Non vi sono limiti se non quelli creati da noi stessi.

Decidi tu su quali progetti lavorare in base ai tuoi interessi e alle tue passioni!

ENTRA IN OVERTURE

Overture è in continua crescita, così come i suoi ambiti d’intervento, ed è sempre alla ricerca delle giuste competenze e partnership.

Distinguiamo i nostri partner nelle figure di Experts e di Co-makers.

EXPERTS

Gli EXPERTS hanno acquisito una competenza specifica grazie ad una importante esperienza in un settore industriale, funzione aziendale o tecnologia. Gli EXPERTS possono avere maturato la loro competenza specifica in diversi livelli aziendali. Il loro valore è rappresentato dall’esperienza diretta e profonda che risulta rilevante per l’area d’interesse del Cliente Overture.

CO-MAKERS

I CO-MAKERS, sono entità indipendenti e strutturate che operano con criteri d’eccellenza e d’avanguardia nel loro settore di competenza. I CO-MAKERS condividono un approccio al lavoro orientato all’innovazione e credono nella creazione di valore derivante dal confronto con l’ecosistema Overture.

Perchè entrare in Overture?

Segui i tuoi interessi e le tue passioni

Crediamo che il seguire i propri interessi e le proprie passioni conduca a vivere il lavoro con forte motivazione e ad esprimere tutto il proprio talento e creatività. Overture ti offre un modello di collaborazione che considera questo principio un elemento essenziale.

Valorizza le tue competenze

Diamo valore alle competenze e alle capacità perchè sono la principale risorsa di Overture. Consideriamo il vostro contributo in modo meritocratico liberi dai vincoli di inquadramento organizzativo tipici degli schemi tradizionali.

Organizza il tuo tempo

Gli Experts e i Co-makers possono decidere di candidarsi o meno ai task proposti da Overture e possono concentrarsi sul proprio lavoro usufruendo dei servizi di Overture. Gestire il proprio tempo secondo le proprie esigenze, una libertà non scontata nei tradizionali modelli di lavoro.

I servizi Overture per i Partners

Overture vi abilita a nuovi orizzonti. Partecipare ad Overture significa, grazie al contributo dei vari Partner, poter intervenire in progetti imprenditoriali che individualmente non si sarebbero potuti affrontare.

Overture vi offre la risorsa pregiata del tempo permettendovi di concentrarvi sui vostri interessi. Il modello Overture prevede infatti la gestione centralizzata delle attività della relazione cliente-fornitore che tipicamente non rappresentano la vostra attività “core”, e che sono spesso dispendiose in termini di tempo e risorse.

  • Business origination;
  • Client engagement & relationship;
  • Project management;
  • General contracting & accounting;
  • Knowledge transfer & continuous improvement.

Il vostro valore da mettere in campo

Cosa vi chiederemo nel caso decideste di entrare in contatto con Overture:

Competenze

Qual’è la cosa sapete fare meglio e sulla quale vi sentite di fare la differenza? Ci serve una sola risposta, è molto probabile che le vostre competenze siano molto ampie, ma quello che vi chiederemo è di individuare quella nella quale siete eccellenti.

Ambito d’azione

In quale settore industriale, funzione, tecnologia e area geografica avete sviluppato le vostre competenze?

Remunerazione

Quali sono le vostre aspettative in termini di remunerazione del vostro lavoro. Potreste considerare le opzioni di modalità “risk and rewards” quali “success fees” o modalità “work for equity”?

ENTRA IN OVERTURE